Casatenovo: Parco vivo riapre al pubblico con i nuovi servizi igienici
Parco Vivo riapre con il mese di aprile per una fruizione spontanea da parte dei cittadini; ad annunciarlo è l'amministrazione comunale di Casatenovo, ricordando peraltro che nell'area di Via Monteregio trova sede Spazio Bizzarro con la propria attività circense.
Le novità a Parco Vivo non si fermano; il passaggio successivo è la realizzazione di un progetto agronomico di piantumazioni oltre che la realizzazione della recinzione del lato sud: l'agronomo, già incaricato, consegnerà a breve il progetto che poi sarà valutato ed approvato dalla Giunta; l'intervento complessivo di piantumazioni e recinzioni ammonta a circa 70.000 euro ed è già finanziato. Il progetto è finalizzato a sostituire, con nuove essenze, le conifere a fine ciclo vitale rimosse.
In previsione poi dell'avvio del centro estivo, che accoglie decine di ragazze/i, dopo l'investimento sul parco giochi, è stato portato a termine il progetto e la posa dei nuovi bagni pubblici.
''I lavori sono stati affidati all'impresa Formenti di Castello Brianza, una realtà locale di cui vogliamo segnalare la grande affidabilità, nell'esecuzione dei lavori e nel rispetto dei tempi previsti dal contratto'' ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Daniele Viganò, evidenziando come siano ora in fase di ultimazione gli allacci per rendere agibili i bagni. L'intervento è stato sostenuto con risorse di bilancio (52.000 euro).Le novità a Parco Vivo non si fermano; il passaggio successivo è la realizzazione di un progetto agronomico di piantumazioni oltre che la realizzazione della recinzione del lato sud: l'agronomo, già incaricato, consegnerà a breve il progetto che poi sarà valutato ed approvato dalla Giunta; l'intervento complessivo di piantumazioni e recinzioni ammonta a circa 70.000 euro ed è già finanziato. Il progetto è finalizzato a sostituire, con nuove essenze, le conifere a fine ciclo vitale rimosse.