Annone, Villa Cabella: stabiliti i costi per l'uso interno/esterno

Villa Cabella
Villa Cabella
ad Annone Brianza potrà essere presa in locazione per eventi e manifestazioni. Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità delle forze politiche un regolamento per la concessione e l’uso degli spazi interni della dimora comunale, del parco e degli spazi adiacenti. Tale regolamento esula e non contempla quanto già normato per la concessione dello spazio per la celebrazione di matrimoni.

''Ci siamo dotati di un regolamento per concedere gli spazi per le attività promosse da privati o associazioni: sono ammesse iniziative di carattere culturale, sociale e politico – spiega la consigliera Laura Bartesaghi – Non sarà consentito l’utilizzo dei locali per attività commerciali o a scopo di lucro. L’utilizzo deve essere idoneo agli spazi, come per esempio la sala consigliare si adatta a mostre ed eventi culturali. Abbiamo esteso anche l’utilizzo del parco con la ripresa delle disposizioni e La possibilità di introdurre i cani purché siano al guinzaglio e abbiano la museruola se si tratta di cani di grossa taglia. A questo si aggiunge l’obbligo di provvedere alla raccolta delle deiezioni canine. Il parco in sé non è affittabile: se ci fossero richieste da parte di associazioni, l’amministrazione sarebbe disponibile ad accogliere richieste e a valutarla''.

La aree concedibili per l’utilizzo, come si legge nel regolamento, sono situate al piano terra e sono composte da un salone centrale adibito a sala consiliare (capienza massima di 50 persone e tre salette laterali per un massimo di 15 persone ciascuna; ''tutte le sale sono dotate di impianto luci, prese di corrente e riscaldamento. Il salone centrale è altresì dotato di connessione wi-fi e impianto audio e microfono''.
Per l’utilizzo di Villa Cabella, il consiglio comunale ha previsto il versamento di una cauzione e di una quota per l’utilizzo. Le tariffe sono stabilite in base alla stagione (tra novembre e aprile per l’inverno e tra maggio e ottobre per l’estate), alla residenza o meno e a giornata o mezza giornata. In quest’ultimo caso, sono due le fasce orarie indicative: dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 24.

Veniamo ora ai costi. Per la mezza giornata i residenti pagheranno 70 euro in inverno e 50 euro in estate; per la giornata intera 150 euro in inverno e 100 euro in estate. In entrambi i casi la cauzione è di 150 euro.
Ai non residenti, invece, per la mezza giornata vengono richiesti 250 euro in inverno e 200 euro in estate; per la giornata intera 500 euro in inverno e 400 euro in estate. In entrambi i casi la cauzione è di 500 euro.

La richiesta per l’utilizzo degli spazi interni deve essere presentata con un preavviso di almeno 15 giorni lavorativi tramite il deposito presso gli uffici comunali. La richiesta, dopo valutazione da parte dell’ufficio tecnico e della giunta comunale, verrà evasa entro 7 giorni lavorativi dalla presentazione.
Laddove vi siano più richieste, verrà data precedenza allo svolgimento di attività promosse dall’amministrazione comunale e da singoli/associazioni residenti in paese. In ogni caso, specificano sul regolamento, ''l’utilizzo degli spazi è inibito nei due giorni precedenti e nei tre successivi a un consiglio comunale già programmato''.
In caso di infrazione alle norme incluse nel regolamento, verrà applicata una sanzione amministrativa (in base all’art.7 bis. del D.Leg. 267/2000 e dei principi contenuti nella legge 24/09/1981 n. 689).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.