Casatenovo: il 16/04 giornata ecologica con le associazioni e il Comune

Tutto pronto a Casatenovo per la consueta Giornata Ecologica, giunta quest'anno alla ventesima edizione. L'evento, che si terrà domenica 16 aprile, è organizzato dall'associazione Sentieri e Cascine in collaborazione con l'assessorato all'ecologia e ambiente del Comune di Casatenovo, Pro Loco di Casatenovo e da Silea spa, azienda che si occupa della gestione del ciclo integrato dei rifiuti nella provincia di Lecco.
''L'iniziativa rappresenta non solo un'occasione importante per la pulizia del nostro comune ma anche un prezioso momento di socialità e di vita di Comunità utile a rafforzare il senso civico e i valori legati alla cura del proprio territorio'' fanno sapere gli organizzatori.
Per tutti il ritrovo è fissato alle ore 9 in Piazza del Mercato a Casatenovo, dove saranno forniti guanti e sacchetti e si formeranno gruppi che su percorsi differenti nelle aree del centro cittadino si occuperanno della raccolta dei rifiuti abbandonati.
L'invito a partecipare attivamente alla giornata di pulizia è rivolto a tutti i Cittadini, ai bambini e ragazzi, volontari del tessuto associazionistico cittadino ed a quanti hanno a cuore il rispetto per l'ambiente.

Per maggiori informazioni e per visionare tutte le immagini relative alle edizioni precedenti è possibile visitare il sito dell'associazione Sentieri e Cascine: https://bit.ly/3zDqNt9
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.