Dolzago: gli Alpini ospitano la terza età per un pranzo conviviale
La scorsa settimana, in occasione delle festività pasquali, la baita degli alpini di Dolzago ha ospitato un allegro pranzo dedicato agli anziani frequentanti lo spazio terza età. Ancora una volta le penne nere si sono adoperate allestendo la sede e cucinando un gustoso pranzo.
Dopo il momento conviviale il pomeriggio è proseguito con un'allegra tombolata. Pochi dunque gli ingredienti: buon cibo e voglia di stare insieme in un momento di festa, sufficienti per il successo dell'iniziativa.
"Questo è uno spazio che spesso utilizziamo per gli incontri con gli anziani, iniziative di sensibilizzazione e di formazione ma anche un po' più di colore come questa. Purtroppo la pandemia ci aveva limitati nell'organizzazione, ma ora possiamo tornare ad organizzare queste iniziative in sicurezza. Come amministrazione crediamo fortemente nella collaborazione e auspichiamo di poterne realizzare molte altre in futuro. Sono questi i momenti che rispondono ai bisogni di socializzazione e relazione permettendo ai nostri anziani di crearsi una rete sociale alternativa" ha detto il sindaco Paolo Lanfranchi ringraziando il gruppo Alpini per la collaborazione.