Cassago, Rigamonti (Pro Loco): ''lavoriamo uniti per il paese''
Una quindicina di associazioni incontrate e una decina di iscritti coinvolti. Per Stefano Rigamonti il debutto della Pro Loco di Cassago - di cui è presidente - può essere archiviato come positivo.
''È andata molto bene: ci siamo trovati con le associazioni per capire come, tutti insieme, possiamo lavorare meglio per valorizzare Cassago e il suo territorio'' ha spiegato.
Oltre a lui, fra le fila della Pro Loco troviamo Maria Pronesti - vicepresidente - Erika Silvestri - segretaria - Maurizio Fumagalli - tesoriere - e i consiglieri Stefano Bonacina, Pierluigi Costanzo, Massimiliano Latini e Ivan Magni.
''È andata molto bene: ci siamo trovati con le associazioni per capire come, tutti insieme, possiamo lavorare meglio per valorizzare Cassago e il suo territorio'' ha spiegato.
Ai due incontri infrasettimanali, organizzati nelle serate di mercoledì fra la fine di marzo e l'inizio del mese di aprile, hanno partecipato i rappresentati di quasi tutte le associazioni cassaghesi.
I volontari della Pro Loco di Cassago durante l'iniziativa organizzata per Natale. In piedi a destra Stefano Rigamonti
''L'unione fa la forza e se tutti riusciamo a dare una mano possiamo migliorare la situazione generale'' ha aggiunto Rigamonti.Oltre a lui, fra le fila della Pro Loco troviamo Maria Pronesti - vicepresidente - Erika Silvestri - segretaria - Maurizio Fumagalli - tesoriere - e i consiglieri Stefano Bonacina, Pierluigi Costanzo, Massimiliano Latini e Ivan Magni.
''Gli incontri sono stati veramente positivi, tutti hanno capito l'importanza di lavorare insieme per il bene del paese e per far conoscere Cassago e le sue bellezze'' ha proseguito.
Al vaglio della Pro Loco vi è la realizzazione di alcune proposte ed eventi, ma ogni valutazione è ancora in fase preliminare. Ciò che è certo è la volontà dell'associazione - nata nel mese di settembre dello scorso anno - di ''aiutare'' fin da subito le altre associazioni di Cassago nella realizzazione degli eventi che tradizionalmente vengono, ogni anno, proposti alla cittadinanza. ''Essendo appena nati stiamo collaborando con le altre associazioni per aiutarle, anche dal punto di vista burocratico, ad organizzare i loro eventi già da tempo programmati'' ha chiarito il numero uno della Pro Loco di Cassago.
Fra questi appuntamenti troviamo la festa di Oriano in vista della quale la Pro Loco lavorerà a supporto dell'omonima associazione che organizza l'evento che, quest'anno, si terrà dal prossimo venerdì 21 aprile a martedì 25 aprile. Negli scorsi mesi la Pro Loco cassaghese si era già attivata per aiutare a realizzare il ''villaggio di Babbo Natale'' che ha avuto un ''enorme successo'' - come ricorda il presidente - e per la realizzazione del carro carnevalesco in occasione della sfilata dello scorso mese di febbraio. La decina di iscritti alla Pro Loco vorrebbe anche rinforzare le proprie fila con la raccolta di nuove adesioni da parte di altri cittadini in preparazione dei prossimi impegni e dei futuri eventi da realizzare in modo diretto.
L. A.