Barzanò: settanta candidature per un posto fisso in municipio

Il municipio di Barzanò
Più di cinquanta, meno di cento. Parliamo delle candidature pervenute in municipio a Barzanò nell'ambito del concorso pubblico bandito dal Comune, alla ricerca di un ''istruttore amministrativo'' da assegnare all'area affari generali.
Come si evince dalla comunicazione pubblicata quest'oggi all'albo pretorio online, sono state 65 (oltre a 5 ritenute non ammissibili) le richieste giunte presso gli uffici dell'ente con sede in Via Manara da parte di aspiranti dipendenti pubblici.
Un numero elevato, ma tuttavia prevedibile se si considera che in palio c'è un contratto a tempo indeterminato; anzi, era persino lecito aspettarsi un dato ancor più consistente di candidati.
Del resto si tratta di un'opportunità che di questi tempi non capita tutti i giorni e che molti - uomini e donne, immaginiamo di tutte le età - non hanno voluto lasciarsi scappare. Potevano partecipare al bando non soltanto i dipendenti di enti pubblici; trattandosi di un concorso (e non di una mobilità fra enti) era infatti aperto a tutti.
Per quanto riguarda invece il titolo di studio, agli aspiranti dipendenti era richiesto il diploma di scuola media superiore (quinquennale). Inserita infine una riserva a favore dei volontari delle forze armate.
Delle 70 buste pervenute, 5 sono state escluse (presentando, probabilmente, delle carenze in merito a quanto richiesto nel bando). I restanti 65 candidati saranno quindi chiamati a sostenere le diverse prove previste, secondo le modalità che saranno rese note successivamente dagli uffici comunali.
Chi la spunterà, avrà diritto ad un posto fisso presso il servizio segreteria/transizione digitale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.