Cremella: camminata in rosa di 5 km per supportare il CAV

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Donne...di Corsa. Si è svolta sabato 15 aprile la camminata di 5 chilometri non competitiva, organizzata dall'amministrazione comunale di Cremella per supportare l'attività del CAV-Centro di Aiuto alla Vita Brianza Lecchese con sede a Merate, realtà senza scopo di lucro nata nel 2002 per offrire aiuto e tutela a tutte le donne, soprattutto dopo il concepimento.

L'iniziativa - che ha potuto contare sul sostegno di ALS, Alpini e Pro Loco - ha fatto seguito all'incontro conoscitivo organizzato venerdì sera in municipio, alla presenza delle referenti del CAV, in particolare di Carmen Fabbri, Silvana Ferrigutti e Grazia Thoeny.
Ieri pomeriggio invece, con una quota di partecipazione di soli 5 euro (interamente devoluta a sostenere le attività del Centro) le partecipanti hanno potuto godere di uno splendido pomeriggio di sole, percorrendo le strade del paese e i sentieri che si snodano nel parco agricolo della Valletta.
Alla finalità sportiva, si univa dunque quella benefica, stante la volontà appunto di sostenere la preziosa realtà del CAV.
''Grazie mille e benvenute a tutte: siamo alla quarta edizione di questa iniziativa, perché per un paio d'anni ci siamo dovute fermare a causa del Covid'' ha introdotto Cristina Brusadelli, assessore ai servizi sociali di Cremella, presente alla partenza in Via del Gelsi insieme al sindaco Ave Pirovano.

''Abbiamo deciso di donare quello che raccogliamo grazie al vostro contributo al Centro di Aiuto alla Vita di Merate, che ieri sera abbiamo presentato alla cittadinanza, spiegando, assieme a loro, l'importanza del loro contributo e del loro impegno a 360 gradi per le donne del nostro territorio che vivono un momento molto fragile e delicato. Al nostro ritorno vi aspetterà anche un piccolo dono. Ora però partiamo e poche parole, perché le donne fanno i fatti''.
Una splendida iniziativa per ricordare - come del resto recita la spilla regalata alle partecipanti alll'arrivo - che ''donne e uomini saranno uguali solo quando condivideranno la crescita della nuova generazione''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.