Cremella: camminata in rosa di 5 km per supportare il CAV
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Donne...di Corsa. Si è svolta sabato 15 aprile la camminata di 5 chilometri non competitiva, organizzata dall'amministrazione comunale di Cremella per supportare l'attività del CAV-Centro di Aiuto alla Vita Brianza Lecchese con sede a Merate, realtà senza scopo di lucro nata nel 2002 per offrire aiuto e tutela a tutte le donne, soprattutto dopo il concepimento.
Ieri pomeriggio invece, con una quota di partecipazione di soli 5 euro (interamente devoluta a sostenere le attività del Centro) le partecipanti hanno potuto godere di uno splendido pomeriggio di sole, percorrendo le strade del paese e i sentieri che si snodano nel parco agricolo della Valletta.
Alla finalità sportiva, si univa dunque quella benefica, stante la volontà appunto di sostenere la preziosa realtà del CAV.
''Grazie mille e benvenute a tutte: siamo alla quarta edizione di questa iniziativa, perché per un paio d'anni ci siamo dovute fermare a causa del Covid'' ha introdotto Cristina Brusadelli, assessore ai servizi sociali di Cremella, presente alla partenza in Via del Gelsi insieme al sindaco Ave Pirovano.
Una splendida iniziativa per ricordare - come del resto recita la spilla regalata alle partecipanti alll'arrivo - che ''donne e uomini saranno uguali solo quando condivideranno la crescita della nuova generazione''.
