Casatenovo, Auditorium: ''Bloccati dalla neve'' chiude la stagione teatrale da sold out

Grande successo per lo spettacolo conclusivo della ventunesima stagione teatrale dell'Auditorium di Casatenovo che ha registrato, come gli spettacoli precedenti, il tutto esaurito.
Sul palco del cineteatro casatese si sono infatti esibiti Enzo Iacchetti, comico e conduttore televisivo reso celebre anche dal telegiornale satirico Striscia la notizia, e l'attrice ed ex modella Vittoria Belvedere, che sono stati capaci di attirare l'attenzione del pubblico con una messa in scena particolare e divertente intitolata "Bloccati dalla neve".

Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere sul palco dell'Auditorium
(immagini di Massimiliano Fusco)

Lo spettacolo - che ha preso il via poco dopo le 21- vedeva protagonisti Patrick e Judith, due vicini di casa molto diversi da loro. Lo spettacolo è ambientato in una gelida giornata d'inverno, poco prima di Natale e in pieno lockdown, quando Judith bussa alla porta dell'apparentemente freddo Patrick per chiedergli in prestito alcuni ingredienti indispensabili per preparare una torta. La bufera di neve che si abbatte sul piccolo paesino americano, però, costringerà Judith a rimanere molto più del previsto a casa di Patrick e, barricati nel cottage di campagna di lui, i due protagonisti danno il via ad un incontro-scontro tra le loro personalità. Litigi continui, ma anche simpatici avvicinamenti, hanno tenuto gli spettatori del teatro casatese con gli occhi sul palcoscenico per quasi due ore.

I volontari dell'Auditorium di Casatenovo al termine dell'ultimo spettacolo della rassegna teatrale

Uno spettacolo decisamente interessante ed irriverente, che ha fatto scappare qualche risata anche agli attori sul palco.
"Siamo molto contenti della buona riuscita della stagione teatrale, perché il sold out degli spettacoli è simbolo di quanto la gente abbia voglia di tornare a vivere la magia del teatro" ci ha detto il responsabile dei volontari dell'Auditorium Massimo Locati.
La stagione teatrale appena conclusasi, ha sicuramente contribuito a dimostrare quanto l'arte e la cultura siano un binomio centrale per la vita di molti.

Il regista Stefano Artissunch fra Lorenza Mario e Benedicta Boccoli. Sotto Max Pisu

Sin dal primo spettacolo, che ha anticipato la rassegna 2022-2023 e che ha visto come protagonista Max Pisu con "Affetti instabili", la sala casatese ha sempre raggiunto il tutto esaurito.
La rassegna è infatti proseguita con lo spettacolo di Ale e Franz "Comincium", da "Le preziose ridicole" con Benedicta Boccoli, Lorenza Mario e Stefano Artissunch, "La ciliegina sulla torta" con Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Debora Caprioglio e Adelmo Fabo e "Montagne Russe" con Martina Colombari e Corrado Tedeschi.

Martina Colombari e Corrado Tedeschi sul palco casatese. Sotto Ale e Franz

"Ci tengo a ringraziare tutti gli attori che hanno calcato il palco dell'Auditorium per la loro gentilezza e disponibilità" ci ha detto Locati in merito alla stagione appena conclusasi. "Inoltre, penso sia importante ringraziare i volontari del cineteatro e la parrocchia di Casatenovo, un sostegno continuo per il nostro operato".


Gli interpreti di ''La ciliegina sulla torta'' con la stampa durante la conferenza pre spettacolo



Ora non ci resta che attendere l'inizio della ventiduesima stagione teatrale, che sarà sicuramente in grado di stupire i cittadini casatesi e non. Intanto, il prossimo appuntamento in Auditorium è previsto per domenica 23 aprile alle 21, quando si terrà la cerimonia di premiazione ai vincitori dell'edizione di quest'anno del Premio San Giorgio alle arti e alla cultura, che verrà consegnato ad Aristide Nannini e Luigi Capraro.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.