Valaperta: quattro coppie ricordano gli anniversari di nozze

Quattro le coppie che hanno ricordato gli anniversari di nozze domenica 16 aprile, durante la solenne liturgia eucaristica presso la parrocchia di San Carlo a Valaperta di Casatenovo.

Le coppie in festa insieme a don Marco Rapelli e al diacono Gabriele Scariolo

La cerimonia, officiata da don Marco Rapelli, alla presenza del diacono Gabriele Scariolo, ha visto Pinuccia e Cesare (giunti al traguardo delle nozze di diamante in quanto felicemente sposati da più di sessant'anni), Mariella e Lino, Ornella e Pasquale (marito e moglie da mezzo secolo), nonché Luisa e Arrigo (con alle spalle trentacinque anni di matrimonio) ricordare il giorno del fatidico sì, rinnovando davanti a Dio e a tutta la comunità il loro impegno coniugale e i voti nuziali.

E l'impegno, nel matrimonio e nell'amore, è stato al centro dell'omelia tenuta da don Rapelli.
''L'amore è più forte della morte, perché la nostra vita si realizza precisamente nell'amore. Se vogliamo vedere e toccare il corpo di Cristo risorto, dobbiamo vivere l'amore fraterno. La prova che Gesù è risorto siamo noi, se impariamo a vivere come figli e, soprattutto, amandoci come fratelli'' ha detto il sacerdote.

''Celebrando gli anniversari di matrimonio noi celebriamo l'amore, con una testimonianza dell'amore come aspetto più forte di qualunque altra cosa. Perchè l'amore è il segno visibile su questa terra del Cristo risorto, e con quella presenza su questa terra noi possiamo toccare direttamente l'amore di Dio. Una coppia di sposi che si ama è la prova che Gesù é vivo e continua a diffondere il suo spirito. Perchè l'amore è capace di superare le difficoltà, ed anche la morte, quando verrà'' ha concluso don Marco.

A conclusione della liturgia le coppie sono salite sull'altare per concedersi una foto di gruppo finale ad immortalare l'importante ricorrenza.

M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.