Missaglia: è mancato a 90 anni Gianfranco Bernasconi, volontario della ''2000 per te''
Gianfranco Bernasconi
Il 90enne è stato per anni volontario del sodalizio missagliese che si occupa del trasporto di malati e disabili verso le strutture ospedaliere e scolastiche del territorio.
''Fino a quando ha potuto, per i limiti di età che ci vengono imposti, Gianfranco ha sempre svolto i servizi con grande disponibilità'' ci ha detto in proposito il presidente Cristiano Cavaleri.
In particolare il missagliese aveva dato sin da subito il proprio contributo relativamente ai servizi extra - quelli cioè su "domanda" effettuati nei vari ospedali - occupandosi anche di qualche turno fra quelli fissi settimanali.
''Aveva inoltre svolto per più mandati anche il ruolo di revisore contabile: ci teneva a vedere le cose anche da un punto di vista più interno all'associazione'' ha proseguito Cavaleri a nome dell'associazione che ieri mattina con il proprio labaro ha preso parte alle esequie del 90enne, celebrate alle ore 10 nella basilica di San Vittore a Missaglia alla presenza dei suoi familiari e di coloro che lo avevano conosciuto.
Gianfranco Barbieri lascia - fra gli altri - la moglie, i due figli, i nipoti e le sorelle.