Castello: il terzo libro di Liliana Lo Vecchio conclude la storia di Marta e Miriam

La storia di Marta e Miriam, rimasta con un finale aperto, continua. Liliana Lo Vecchio, residente a Castello di Brianza, ha dato alle stampe un nuovo volume dal titolo "Agape - la storia continua", prosecuzione del libro pubblicato nel 2018.
"Ho voluto il prosieguo di questa storia perché Miriam e Marta avevano ancora tanto da dire e da dare. Come dico nella prefazione, ho lasciato aperto come una fiction, il precedente romanzo "Due Donne Un Unico Cielo" (clicca qui, ndr). Agape la storia continua è dedicato a mio fratello Andrea che ho perso per il Covid due anni fa" ha spiegato l'autrice, riprendendo la storia delle due protagoniste che fanno emergere la profondità femminile.
Marta si occupa di congressi medici e viaggia spesso per lavoro mentre Miriam è un'insegnante di scuola primaria che si conduce una vita molto ordinaria. A un certo punto, nel libro precedente, le due donne si incontrano e Marta aiuterà Miriam a rinascere, aiutandola a superare un evento traumatico della sua vita. Liliana ci concede un riassunto del contenuto del nuovo romando: "Ho ripreso il vissuto e lo sviluppo degli amori di queste due donne. Entrambe si sposeranno".

I lettori si immergeranno quindi nella crociera del Mediterraneo di Marta e nel viaggio di nozze di Miriam a Tucson, Las Vegas e New York: quest'ultima, in modo particolare, riprenderà la vita incontrando Luca, dopo la tragica perdita del marito vissuta nel precedente romanzo.
"Ci sono momenti importanti riguardanti la vita di Andrea, figlia di Miriam, che ormai è una donna, moglie e madre di Alessia e successivamente di due gemelli, Leonardo e Stefano. Ci sarà poi l'incontro di Marta e suo marito con Angelo, che lei definirà un amico importante, un fratello. Tuttavia, il loro viversi durerà molto poco. "Nel capitolo VII tratto anche del vissuto di tanti di noi durante la pandemia e successivamente la ripresa di una certa normalità. Il romanzo si concluderà con momenti molto belli per Marta, Miriam e i loro mariti vissuti in un viaggio desiderato da tempo".
Attraverso questo nuovo romanzo, l'autrice vuole far emergere alcuni precisi valori, ovvero "il messaggio dell'amore in tutte le sue forme, l'unione della famiglia e l'importanza dell'amicizia, ma anche il vivere una vita ricca di affetti, colonne portanti per ognuno di noi".

Liliana Lo Vecchio non è nuova alla scrittura, dicevamo in apertura: dieci anni fa, nel 2013, aveva pubblicato "Diario di un'anima. Traiettoria di una vita" in cui raccontava il lutto della madre, a distanza di quindi anni dall'episodio della perdita. Con "Due donne, un unico cielo" invece, aveva tratteggiato una duplice storia al femminile che trova in questo nuovo testo la sua conclusione.
"Ogni mio libro ha per me lo scopo di trasmettere agli altri dei contenuti di vita, con la volontà di dare agli altri qualcosa del mio sentire e del mio vissuto, del mio percorso" ha sottolineato l'autrice che ha appena accennato ai progetti futuri. "Ho pensato a una trilogia ma per adesso è tutto in una fase embrionale. In questo preciso momento non saprei con esattezza".
Nessuna conferma, per il momento, sul prossimo lavoro. Intanto si può proseguire con il racconto della vita di Marta e Miriam, secondo la visione dell'autrice ovvero quello di un amore inteso nell'espressione più universale.
Il libro è acquistabile su Youcanprint.it dove si può trovare un estratto fino al primo capitolo, ma anche su Amazon.it e sui vari store on line Mondadori Store e altro ancora, tramite la ricerca del titolo e dell'autrice.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.