Allertato subito Ceroli, sindaco di Barzago: ''i ragazzi stanno bene. C'è stato solo un forte spavento''
"Sono stato informato dell'accaduto intorno alle 14.15/14.20 da Giancarlo Aldeghi, vicesindaco di Barzanò" ha esordito Mirko Ceroli quando lo abbiamo contattato a proposito dell'incidente avvenuto intorno alle 14 lungo la SP51.
Il sinistro, infatti, ha interessato il pullman sul quale viaggiavano dei giovanissimi barzaghesi, studenti presso la scuola media statale Enrico Fermi di Barzanò.
"Stavano rientrando a casa una volta terminate le lezioni. Da quanto mi è stato spiegato, un'auto - dopo aver perso il controllo - si è scontrata frontalmente con il pullman. Poiché in questo momento io mi trovo in classe presso le elementari di Castello di Brianza, ho immediatamente allertato Michele Bianco, il mio vicesindaco" ha proseguito Ceroli. "Egli si è recato sul posto e mi ha spiegato che lo scontro aveva reso inagibile il veicolo, di proprietà di una ditta di trasporti con sede a Barzago. Tuttavia, la stessa azienda aveva subito attivato un mezzo sostitutivo e gli studenti erano già rientrati nelle loro abitazioni".
Infine, la chiosa: "So che gli accertamenti delle forze dell'ordine sulla dinamica del sinistro sono ancora in corso, ma in linea generale, quando ci si trova a passare per il centro di un paese, per di più sotto l'acqua, bisogna sempre moderare la velocità. Detto questo, la cosa più importante è che nessuno si sia ferito in modo serio. Certo, i ragazzi si saranno spaventati molto, soprattutto i più piccoli. Purtroppo, sono cose che capitano anche se sarebbe meglio che non capitassero".