Casatenovo: striscione sulla SP51 divelto da un mezzo in transito. Piegati i pali laterali
Dovrebbe essere stato - con tutta probabilità - un mezzo pesante, ma sarà la videosorveglianza comunale a fare luce sulle responsabilità di quanto accaduto alle prime ore della mattinata odierna a Casatenovo quando i pali in cemento posizionati in Piazza Mazzini, a margine della strada provinciale 51, che storicamente sorreggono i manifesti pubblicitari riservati alle associazioni e ai loro eventi, sono stati rinvenuti in posizione obliqua.
Da una prima ricostruzione un veicolo non meglio precisato, ma dall'altezza evidentemente considerevole, deve aver divelto lo striscione, strappandolo dalle funi che lo tenevano issato. La forza dell'effetto trascinamento ha piegato i due pali che apparivano visibilmente inclinati verso la sede stradale.
Il mezzo però non si è fermato, proseguendo la propria marcia. Forse l'autista non se ne è nemmeno accorto, sta di fatto che le segnalazioni giunte alle forze dell'ordine e al Comune hanno fatto scattare un immediato sopralluogo alla presenza del sindaco Filippo Galbiati, di polizia locale e carabinieri.
''Valuteremo la video sorveglianza per individuare il responsabile'' ci ha detto il primo cittadino in merito. ''Da una verifica, i pali non hanno pericolo imminente di caduta per cui non abbiamo proceduto a chiudere la strada, ma la ditta incaricata sta già provvedendo a rimuoverli''.