Missaglia: cena conviviale per i soci ANPI dopo tre anni di stop
La sezione ANPI di Missaglia è tornata a riunirsi dopo tre anni di stop. Lo scorso sabato in baita a Barzago si è infatti svolta la consueta cena conviviale che ha riunito i soci dell'associazione nazionale partigiana residenti nei comuni del casatese.
Erano presenti una quarantina di persone, tra iscritti e non. Tra loro il senatore Tino Magni, il consigliere regionale Gian Mario Fragomeli, l'ex deputata Veronica Tentori, il sindaco di Barzago Mirko Ceroli e i rappresentanti dell'ANPI provinciale Alberto Magni, Paola Cabrini ed Ezio Giubilo.Il segretario Adriano Pozzi ha illustrato il bilancio e le iniziative degli anni portate avanti lo scorso triennio, tra le quali la partecipazione al consueto corteo per l'eccidio di Valaperta e la presenza alle manifestazioni del 25 Aprile, oltre ad alcune iniziative culturali a Barzago e Missaglia.
In questi anni sono anche stati versati contributi a favore degli Ospedali di Lecco e Merate, soprattutto nel 2020, per l'emergenza Covid; aiutata anche la popolazione alla Bosnia nel 2021 a seguito del terremoto.
La serata è continuata con una cena molto apprezzata da tutti i presenti, cucinata da alcune tra le volontarie iscritte al sodalizio.