Plis della Valletta: la camminata ''Natura, Lavoro e Sapori'' il 21/05

Torna la camminata "Natura, Lavoro e Sapori", evento sempre molto apprezzato che si svolgerà domenica 21 maggio nel Parco Agricolo della Valletta.
Il percorso della dodicesima edizione si snoderà tra Monticello (dove è prevista la partenza) e Cassago, per una lunghezza di circa 8 chilometri, tra sentieri, boschi e roccoli del parco.

''Ogni anno si cambia itinerario, cercando di spaziare tra i diversi ambienti e comuni del parco ed è sempre un successo vista la numerosa partecipazione che la contraddistingue. All'organizzazione partecipano con attenzione tutti gli amministratori degli otto comuni che si appoggiano alle associazioni dei paesi toccati dal percorso e alle aziende agricole del parco. Spetterà infatti all'oratorio di Cassago organizzare il pranzo finale e all'azienda Cascina Rampina pensare alla colazione: il tutto coordinato dall'associazione Amici della Valletta, da sempre l'anima storica portante del parco agricolo sovracomunale'' ha detto il sindaco barzaghese Mirko Ceroli, anche a nome dei colleghi di Bulciago, Barzanò, Cassago, Cremella Monticello, Renate e Besana, comuni inseriti nel Plis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.