Bulciago: in arrivo il sacco viola con QR code dal 1/05

Dal 1°maggio il sacco viola con il QR code arriverà anche a Bulciago, anche se sarà ancora possibile per i cittadini utilizzare i sacchi viola senza codice fino a esaurimento delle proprie scorte.
Si tratta di una iniziativa promossa da Silea e dal Comune di Bulciago al fine di favorire l'ulteriore sviluppo della raccolta differenziata di plastica, metalli e tetrapak, migliorando la qualità del materiale da destinare a riciclo. Nei comuni che hanno aderito all'iniziativa, ciascuna utenza potrà ritirare gratuitamente fino a 52 "sacchi viola".
Su ciascun sacco viola è presente il logo Silea e un codice QR Code, che, al momento della distribuzione, viene associato a ciascuna utenza.
I nuovi sacchi viola - uguali per colore e dimensione in tutti i Comuni gestiti da Silea, al fine di migliorare anche il decoro urbano - si adottano semplicemente  in sostituzione dei sacchi sino a oggi utilizzati per il conferimento di plastica, metalli e tetrapak.
Grazie al QR Code, sarà inoltre possibile attivare campagne di monitoraggio dell'andamento della raccolta differenziata e contrastare eventuali usi non corretti del sacco viola.
A Bulciago i sacchi viola con QR potranno essere ritirati presso il distributore automatico di Via Roma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.