Barzago: partito anche il cantiere del centro civico. Le modifiche alla viabilità in estate

Il centro di Barzago si arricchisce di un altro cantiere. L'11 aprile infatti, sono partiti i lavori del lotto A del progetto relativo al centro civico, affidati alla P.M Costruzioni di Busto Arsizio.

"Sono stati eseguiti i primi scavi all'interno del box ed è stata rimossa la vecchia fontana. Sono inoltre in corso le operazioni di micropalificazione, tese a stabilizzare l'intera area. Le macerie e la terra verranno riciclate ed utilizzate per creare il nuovo parcheggio e le balze" ha spiegato Michele Bianco, vicesindaco nonché assessore ai lavori pubblici.

"I lavori stanno procedendo secondo il cronoprogramma, tuttavia è presto per delle valutazioni. In base a come procederà il cantiere, assieme al direttore dei lavori e all'azienda decideremo quando avviare il lotto B, ovvero quello legato all'area 30. Se ne parlerà comunque in piena estate".
Al secondo lotto, lo ricordiamo, è legata l'introduzione di una serie di modifiche alla viabilità nella via davanti al municipio. Esse sono state illustrate dall'amministrazione alla cittadinanza in un'assemblea pubblica svoltasi diversi mesi fa. In parallelo, come noto, sono in corso i lavori ai due edifici della primaria.

"Stanno ultimando il posizionamento del cappotto sulla scuola piccola mentre procedono i lavori all'interno. Per quanto riguarda la scuola grande, invece, hanno iniziato a staccare l'intonaco dai muri perimetrali" ha proseguito Bianco. "Anche in questo caso i lavori stanno procedendo secondo il cronoprogramma. Infine, in merito alla nuova mensa, stiamo attendendo l'approvazione della domanda di mutuo da parte di CDP. Dopodiché manderemo il progetto in provincia per la gara".
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.