Molteno: il 12 Sabatino presenta il libro ''Vita da educatori''

Il Comune di Molteno invita Roberto Sabatino a presentare il suo nuovo libro "Vita da educatori. A nostro agio nel disagio", venerdì 12 maggio 2021 alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Molteno, in Via San Giorgio 1.

Il libro contiene il racconto di oltre quindici anni di esperienze in diversi contesti educativi, tra momenti toccanti ed episodi tristemente denigranti, con la base d'ironia necessaria per rapportarsi al disagio quotidiano in cui gli educatori sono chiamati a plasmare dolori, deficit, ansie e paure, limando le distanze.

L'autore, Roberto Sabatino, è nato a Rapallo (GE) il 15 maggio 1982 e dal 2007 lavora come Educatore nelle scuole di ogni grado, nei Centri di Aggregazione Giovanili e nei Servizi Educativi Domiciliari nel territorio brianzolo. Ha aperto il blog di Vita da Educatori, con diversi canali social, per raccontare il suo lavoro. Parallelamente è anche speaker, telecronista sportivo ed autore già di due libri calcistici, "Noi che vincemmo a Wembley" e "Raccontami il Prof", pubblicati con Edizioni Sportmedia.

L'ingresso è libero e la partecipazione vivamente consigliata.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.