Bulciago: in 30 alla Giornata Ecologica per ripulire il paese

Nonostante il tempo nuvoloso e incerto, si è svolta a Bulciago sabato 29 aprile la ''Giornata Ecologica'', con l'obiettivo di ripulire aree, rive e marciapiedi sporchi a causa dell'incuria e dell'inciviltà dell'uomo. La giornata è stata organizzata dall'assessorato all'ambiente del comune di Bulciago e dal Gruppo Comunale di Protezione Civile in collaborazione con diverse associazioni del paese (CLICCA QUI).

''Il gruppo della Protezione Civile ha pulito, oltre al marciapiede, la riva a ridosso dello scavalco della ferrovia che era molto sporca'' ha raccontato il sindaco, Luca Cattaneo, che ha partecipato in prima persona alla pulizia del paese. I volontari che si sono presentati per prestare il proprio aiuto e ripulire diverse aree sono stati circa una trentina. ''Abbiamo raccolto un bel po' di rifiuti. Siamo soddisfatti del pomeriggio passato insieme per prestare attenzione all'ambiente e al nostro paese. Lasciarlo sempre più pulito e ordinato sicuramente fa piacere anche a chi lo vive'' ha concluso il primo cittadino.

A chiusura del pomeriggio, un momento di rinfresco presso la sede del G.A.M.B. - Gruppo Amici Montagna Bulciago, per ringraziare e salutare tutti i presenti.

M. Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.