Nibionno: proseguono i lavori al centro sportivo di Via Kennedy. L'asta per il bar va deserta

Centro sportivo di Via Kennedy a Nibionno: i lavori di riqualificazione proseguono e, intanto, il bando per la gestione del bar va nuovamente deserto.
L'appalto con l'attuale gestore era andato in scadenza nel febbraio 2022 e a quel punto l'amministrazione comunale aveva optato per una proroga, nuovamente concessa a seguito dell'infruttuoso esito della procedura.
"Abbiamo bandito la gara tramite la Provincia di Lecco ma non andata a buon fine: nessuno ha partecipato'' ha confermato il sindaco Laura Di Terlizzi. ''Si è dovuto pertanto procedere con una proroga all'attuale gestore fino a ottobre. Ora stiamo cercando di capire come gestire la pratica ma stiamo aspettando le istruzioni da parte della Provincia. Per noi era importante fare in modo che la proroga avvenisse fin dopo il periodo estivo perché siamo speranzosi che vengano pronti i campi, così potremo strutturare un bando più adeguato. Ci teniamo a far sì che la convenzione legata al bar abbia più appeal nel momento in cui i campetti sono terminati".

L'accesso al centro sportivo comunale di Tabiago

L'amministrazione comunale sta quindi pensando al nuovo schema di contratto anche in virtù dei cambiamenti che interesseranno la struttura di Tabiago, sottoposta a integrale rinnovo delle parti esterne: i campi di tennis si trasformeranno in campi da calcetto e polifunzionali. I lavori sono già in corso e hanno subito un periodo di sospensione lo scorso anno a causa degli aumenti delle materie prime, ma da qualche tempo sono ripresi.
"Il materiale è arrivato, sono stati fatti i contatori e la consegna del cantiere è prevista per giugno'' ha precisato Di Terlizzi. ''L'azienda è attiva e la direzione lavori ci relaziona in modo frequente su quello che viene fatto, dagli acquisti delle materie prime ai lavori conclusi. Devo dire che c'è stata ripresa importante dopo uno stop di qualche mese e questo ci fa sperare che c'è la volontà di arrivare il prima possibile alla conclusione del lavoro".
Come noto, gli ex campetti di tennis del centro sportivo di Tabiago si trasformeranno in strutture al coperto, dotate di riscaldamento e dotate di due spogliatoi a servizio dei campi.
Uno spazio diventerà un campo da calcetto e polifunzionale mentre l'altro, secondo le intenzioni dell'attuale amministrazione che apportò una modifica al progetto approvato dai predecessori, verrà convertito in un campo da padel.
Ricordiamo infine che il comune, per la messa a punto dell'opera, aveva ottenuto da Regione Lombardia un contributo di 150.000 euro, a copertura parziale del costo complessivo dei lavori.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.