Colle B.za: gradito ritorno per la festa del Primo Maggio al Campanone

È ritornata la tradizionale festa del Primo Maggio presso il Campanone della Brianza. Dopo tre anni in cui la cerimonia non si è tenuta a causa della pandemia, autorità comunali, volontari e rappresentanti delle associazioni sono tornati a ritrovarsi presso la proprietà della famiglia Rocca Bassetti che ha ospitato di nuovo la ricorrenza.



Volontari della Protezione Civile, membri dell’associazione Alpini, del Gruppo Sportivo, del Pst, dell’associazione Sburollati, volontari comunali, della parrocchia e dell’oratorio hanno partecipato alla messa celebrata dal parroco Don Alberto Pirovano. Presenti anche i rappresentanti dell’Amministrazione fra i quali l’assessore al Bilancio Maurizio Perego, il vicesindaco Ettore Anghileri e la sindaca Tiziana Galbusera che ha ricordato come il Campanone “sia un po’ il simbolo di Colle Brianza”.



“Tutti voi – ha dichiarato Galbusera rivolgendosi ai volontari – dedicate tempo ed energie con finalità e modalità diverse, ma con l’unico scopo di accrescere il bene comune, di venire incontro a tante esigenze della nostra comunità che altrimenti andrebbero probabilmente deluse”.



Auspicando che la dedizione dei volontari sia d’esempio e stimolo anche per i giovani la sindaca ha espresso un “enorme e sentito grazie” ai presenti per l’impegno a favore della comunità “compiuto con cuore”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.