Bulciago: quasi in 300 alla 4^ edizione di PerBacco a Villa Zita

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri”. Con questo adagio di Goethe stampato sul bigliettino degli assaggi si è aperta la quarta edizione di “PerBacco!”, la serata dedicata alla degustazione di vini organizzata da VAJ – Vamos a Jugar, l’associazione giovanile di Bulciago, nel tardo pomeriggio di sabato 6 maggio.

Più di una ventina di volontari dell’associazione e altri affezionati ha presidiato i diversi banchetti, che distribuivano Roero Arneis, due Nebbiolo, uno spumante e un Dolcetto accompagnati da affettati, formaggi, polenta e dolci.
Dopo due anni passati alla Fattoria Ciappesoni, “PerBacco!” è tornato per la seconda volta all’Azienda Agricola Villa Zita a Barzago, nella località di Verdegò.

“Siamo contenti, sta andando bene, non ci aspettavamo così tanta gente, abbiamo staccato tra le 250 e le 300 tessere. L’ultima volta che lo avevamo organizzato era nel 2019, ma pioveva e faceva freddo, quindi non era andata così bene”, racconta il presidente dell’associazione Maurizio Arrigoni, quando ormai all’imbrunire la maggior parte dei partecipanti era stata servita. Maurizio ha poi ringraziato sentitamente i proprietari dell’azienda agricola ospitante, che ha già collaborato attivamente a più iniziative organizzate dall’amministrazione e dalle associazioni bulciaghesi. Il presidente ha voluto ricordare, inoltre, che il prossimo 11 giugno tornerà il torneo “Vamos” (https://www.instagram.com/p/Cr29l-VsG8E/) al centro sportivo in via Don Guanella 4, sempre organizzato dai ragazzi dell’associazione.
M.Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.