Nibionno: 52 partecipanti alla ''giornata del verde pulito''

Ben 52 partecipanti alla giornata del verde pulito "alla scoperta della biodiversità" a Nibionno. L'iniziativa è stata proposta dall'amministrazione comunale con il gruppo di Protezione civile e il comitato per la difesa delle Bevere e del fiume Lambro e in collaborazione con la parrocchia dei Santi Simone e Giuda.

Anna Nicolodi e l'assessore Marco Beccalli

I partecipanti si sono ritrovati di buon mattino alla ex scuola media di Tabiago, in Via Kennedy per la registrazione e la consegna del materiale, composto da gusti e sacchetti. Si sono quindi formati i gruppi, seguendo il percorso da Via Dante verso il torrente Bevera fino al guado. Intanto, grazie all'agronoma Anna Nicolodi, sono stati guidati alla scoperta della biodiversità del bosco ripariate attraverso giochi e osservazioni.

"Un sentito ringraziamento a tutti i 52 partecipanti alla giornata di pulizia del nostro Comune - ha commentato il sindaco Laura Di Terlizzi - Ottima la collaborazione con la Protezione Civile che si ringrazia sentitamente per la loro consueta disponibilità e sinergia con l'amministrazione comunale. Oggi, grazie alla partecipazione anche della Presidente del Comitato Bevere abbiamo potuto analizzate alcuni aspetti essenziali della biodiversità dei nostri territori, il tutto con il coinvolgimento dei più piccoli e l'interazione sotto forma ludica. Bello anche il momento conviviale del pranzo offerto a tutti i partecipanti dal gruppo "Tutti insieme per Nibionno" e alla disponibilità del nostro amato don Luigi e del sempre disponibile Daniele".

Al termine del pranzo in oratorio a Tabiago si è tenuta anche la lotteria, il cui ricavato è andato a sostegno delle attività parrocchiali.

L'amministrazione comunale, in particolare l'assessore all'ecologia Marco Beccalli, ha già fissato un nuovo appuntamento di cura del verde: domenica 21 maggio si terrà infatti la giornata ecologica.

"Grazie a tutti coloro che hanno partecipato oggi attivamente e a tutti coloro che parteciperanno il prossimo 21 maggio; grazie agli sponsor che hanno donato i premi per la lotteria organizzata dalla Protezione Civile, svoltasi post pranzo per raccogliere fondi per la nostra Parrocchia e a CFB per le belle magliette che ha prodotto e di cui ci ha omaggiati'' ha proseguito la prima cittadina. ''I momenti che dedichiamo alla cura del territorio e alla creazione di istanti di socializzazione sono davvero un bene prezioso".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.