Valaperta: cassaforte rinvenuta nei boschi al confine con Usmate
Una cassaforte, quasi certamente provento di furto, è stata individuata nei giorni scorsi nella zona boschiva che collega Valaperta a Usmate, non lontano dalla parte terminale della nuova pista ciclopedonale che costeggia Via Petrarca.
A poche decine di metri dall'acquedotto, alcuni escursionisti hanno potuto notare l'armadio blindato dalle dimensioni considerevoli, di cui i malviventi si sono voluti liberare, forse dopo averlo svuotato. L'origine del ''forziere'' è chiaramente ignota: dopo le segnalazioni pervenute, verificata la territorialità del rinvenimento, sul posto si sono portati gli agenti della Polizia locale di Usmate-Velate che hanno provveduto a posizionare sulla cassaforte un avviso indicando la prevista rimozione della stessa.
Giovedì mattina infatti, il pesante armadio blindato è stato portato via, con la PL impegnata nelle indagini per verificare l'interesse della stessa da parte di altre forze dell'ordine. Il tutto chiaramente finalizzato a risalire al legittimo proprietario.