Missaglia: hobbisti e volontari in Piazza per la festa di San Vittore
Giornata di festa quella di domenica 7 maggio a Missaglia, in occasione della ricorrenza patronale di San Vittore, con la celebrazione della messa solenne presieduta dal parroco don Carlo Pirotta, al termina della quale ha fatto seguito un apprezzato aperitivo offerto ai fedeli presenti sul sagrato.
Per la verità le iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con la Parrocchia hanno preso il via venerdì 5 maggio con la “Notte dei Pupazzi” presso la biblioteca comunale, proseguendo la serata successiva con l'apprezzato concerto d’organo in Basilica, tenuto dal Maestro Stefano Pellini.
Domenica invece, Piazza Libertà si è popolata di hobbisti e volontari delle associazioni locali, mentre bar ed esercizi del centro hanno preparato merende e aperitivi, tutti rigorosamente local.
Ma le sorprese non sono certo terminate: nel pomeriggio, per i più piccini, si è svolto il circo dei burattini, mentre per i più grandi (e nostalgici), i Combinazione Pop a partire dalle ore 16 hanno allietato l'atmosfera missagliese con melodie rock direttamente dagli anni Settanta, Ottanta e Novanta.
''Abbiamo fatto una cosa semplice, cercando di accontentare i gusti di tutti, grandi e piccoli. Eravamo in fibrillazione fino a stamattina presto per il tempo, ma per ora siamo stati fortunati: dovremmo farcela anche quest’anno'' ci ha detto domenica Donatella Diacci, vice sindaco e assessore alla cultura.
E i festeggiamenti sono proseguiti anche quest'oggi, festa di San Vittore, con la celebrazione della messa presieduta da Monsignor Franco Giulio Brambilla e il tradizionale Rito del Faro. Domani, martedì 9 maggio è prevista la commemorazione dei defunti della comunità alle ore 20.30.