Rogeno: successo per beer park, Teca inaugura la stagione estiva
Musica, birra e cibo. Il lido comunale di Casletto, lo scorso fine settimana, si è animato di tantissime persone che, con il primo innalzamento di temperature, non hanno rinunciato a ritrovarsi in compagnia e divertirsi.
Nel fine settimana è infatti andato in scena "beer park", promosso dal comitato Teca, in collaborazione con il Comune di Rogeno e Paneliquido. Sui tavoli allestiti nell'area lago, le persone hanno potuto assaggiare 12 tipi di birre e mangiare gnocchi fritti, hamburger o piatti messicani. L'atmosfera rilassata è stata accompagnata da buona musica.
"Abbiamo voluto organizzare una proposta che precede la stagione estiva e abbiamo centrato il nostro obiettivo - commenta soddisfatto il presidente del comitato Teca Walter Stucchi - L'unico neo è stato il tempo che non ci ha permesso di proseguire l'iniziativa nella giornata di domenica. Nei primi due giorni abbiamo avuto tantissimi ospiti, i nostri volontari hanno lavorato senza risparmiarsi e noi non possiamo che essere soddisfatti di questa prima edizione. Ringraziamo anche l'amministrazione comunale per il sostegno: durante il "beer park" si sono tenute la consegna delle borse di studio e la festa dei diciottenni e questo ci ha permesso di dare risalto alla nostra iniziativa anche tra i giovani".
Il sindaco di Rogeno Matteo Redaelli ha commentato: "L'evento, che è stato molto coinvolgente, è andato molto bene, anche l'affluenza lo ha dimostrato. Un ringraziamento a Teca e a Pane liquido. Con Teca abbiamo già in programma un'altra iniziativa che si propone di portare il dialetto brianzolo nei nostri comuni, in particolare quelli sul lago: ospiteremo infatti uno spettacolo teatrale programmato nella bella cornice di cascina Antonietta in via Sauro. Per noi è un ottimo inizio di stagione che adesso proseguirà con 'Non solo sagra', cinema all'aperto e con l'apertura del chiosco al lago e numerose altre attività".
