Maresso: festa della mamma in musica nel ricordo di Milena

Milena Casiraghi
Si prospetta un concerto speciale quella che si terrà domenica 14 maggio a Maresso in occasione della festa della mamma. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Polifonici di Maresso e dalle Piccole Voce di Valaperta ed è rivolto a tutti gli abitanti del casatese e non solo. Dalla polifonia rinascimentale ai canti etnici provenienti da tutto il mondo, il coro farà percorrere a tutti i presenti un vero e proprio viaggio che permetterà raccontare le diverse figure di madri. Ci sarà anche spazio per intonare insieme la celeberrima "I say a little prayer" di Burt Bcharach, scomparso lo scorso febbraio, ma portata al successo da Aretha Franklin. Il maestro Pasquale Amico guiderà i due cori.
"Viva la mamma", questo il titolo più che emblematico per la manifestazione, vede la collaborazione de le piccole voci di Valaperta e del laboratorio corale dei Polifonici di Maresso con l'immancabile aiuto dell'assessorato alla cultura del comune di Missaglia e la parrocchia SS: Faustino e Giovita di Maresso. Il concerto è dedicato a Milena Casiraghi, personalità fondamentale nell'oratorio per la sua attività di catechista e come membro del consiglio pastorale.
Milena, originaria di Maresso e madre di quattro figli, è scomparsa lo scorso 28 febbraio per un male incurabile a soli 49 anni. Donna solare e attiva, si è sempre mossa in prima persona per organizzare attività per l'oratorio e per i parrocchiani questa volta, c'è un intero evento tutto dedicato a lei.
E' solo la prima edizione di "Viva la mamma", ma si spera che sia la prima di molte.
L'evento è completamente gratuito e l'appuntamento è domenica 14 maggio alle 15.45 presso la chiesetta di Maresso situata a sinistra della chiesa principale.

G.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.