Rogeno: 200 partecipanti alla camminata a sostegno di Aido

È tornata, post pandemia, "A pè per i prà", la camminata non competitiva organizzata dall'Aido con la collaborazione della scuola primaria di Rogeno e il patrocinio del Comune.

Alcune immagini delle premiazioni svoltesi domenica mattina

Si tratta di una manifestazione che, giunta quest'anno alla ventunesima edizione, si è tenuta domenica 14 maggio a partire dall'area mercatoria. Circa 200 gli iscritti che hanno sfidato un meteo incerto e hanno partecipato alla camminata a sostegno dell'associazione. "Il tempo è stato clemente, buona partecipazione, tutto è andato liscio e abbiamo ricevuto i complimenti da parte dei partecipanti per organizzazione e segnaletica" spiegano dal gruppo.

La camminata si è sviluppata su un percorso di circa 6 chilometri su un terreno collinare alternato da strade asfaltate e sterrate. La manifestazione si è conclusa con le premiazioni: il primo a tagliare il traguardo è stato Simone Paredi con 21', seguito, per pochi secondi, da Giuseppe Molteni (21'28'') e da Stefano Rigamonti (21'31'').

 Come da tradizione hanno ricevuto un riconoscimento per la partecipazione anche la prima donna arrivata al traguardo (Teresa Castelnuovo), la persona più anziana (Luciano Cazzaniga, che a settembre festeggerà 90 anni), oltre ai primi bambi sotto i 10 anni: per i maschi è stato Simone Cagliani di 9 anni e per le femmine Olivia Toscani di 7 anni.

La camminata "A pè per i prà" si conferma dunque un'occasione per parlare di Aido e diffondere il prezioso messaggio dell'associazione sull'importanza di donare gli organi.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.