Maresso-Monticello: arrivano due casette del Book Crossing grazie a FuoriClasse
''Prendi un libro, lascia un libro''. E' questo lo spirito con cui l'associazione FuoriClasse - in collaborazione con le amministrazioni comunali coinvolte - ha voluto installare due nuove casette di Book Crossing, in cui scambiare i libri ormai letti, sia per bambini che per adulti. ''Basta lasciare al loro interno i libri che ormai non usiamo più per ridargli una nuova vita: chiunque potrà prenderli in prestito'' fanno sapere i volontari dell'associazione nata a sostegno dell'attività dell'istituto comprensivo di Missaglia.
E a questo proposito saranno proprio i bambini delle scuole dell'infanzia e primaria ad inaugurare le due installazioni di Maresso e di Monticello, all'insegna di una giornata all'aria aperta.
''Salgono a quattro le casette che FuoriClasse ha installato nel territorio, affinché tutti ne possano usufruire'' fanno sapere i volontari, ricordando le due già esistenti a Contra e a Lomaniga. ''Un ringraziamento particolare ai volontari che hanno contribuito allo loro realizzazione, guidati dal nostro falegname Salvatore''.
