Maresso-Monticello: arrivano due casette del Book Crossing grazie a FuoriClasse

''Prendi un libro, lascia un libro''. E' questo lo spirito con cui l'associazione FuoriClasse - in collaborazione con le amministrazioni comunali coinvolte - ha voluto installare due nuove casette di Book Crossing, in cui scambiare i libri ormai letti, sia per bambini che per adulti. ''Basta lasciare al loro interno i libri che ormai non usiamo più per ridargli una nuova vita: chiunque potrà prenderli in prestito'' fanno sapere i volontari dell'associazione nata a sostegno dell'attività dell'istituto comprensivo di Missaglia.
E a questo proposito saranno proprio i bambini delle scuole dell'infanzia e primaria ad inaugurare le due installazioni di Maresso e di Monticello, all'insegna di una giornata all'aria aperta.

Lunedì 22 maggio alle ore 11 sarà presentata la casetta maressese presso il parco giochi di Via Milano, mentre il giorno successivo alle 10.30, sarà la volta di quella collocata nel parco della baita alpini di Monticello, in Via Jacopo della Quercia.
''Salgono a quattro le casette che FuoriClasse ha installato nel territorio, affinché tutti ne possano usufruire'' fanno sapere i volontari, ricordando le due già esistenti a Contra e a Lomaniga. ''Un ringraziamento particolare ai volontari che hanno contribuito allo loro realizzazione, guidati dal nostro falegname Salvatore''.

Intanto le attività di FuoriClasse proseguono con un altro appuntamento sempre molto apprezzato: la Giornata dell'Arte che si terrà il prossimo 4 giugno dalle ore 10 alle 18 presso il Monastero della Misericordia a Missagliola.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.