Monticello: al via le iniziative di AMAS nel ventesimo di attività

Il 2023 rappresenta un anno speciale per il Gruppo AMAS-Trasporto Sociale Alpini e Amici Monticello che celebra i vent'anni di fondazione del sodalizio.
Una ricorrenza i cui festeggiamenti hanno preso il via ieri sera, mercoledì 17 maggio, con una messa officiata nel ricordo dei volontari dell'associazione e del gruppo Alpini ''che sono andati avanti''. A presiedere la liturgia, il parroco don Marco Crippa insieme a Monsignor Giovanni Crippa Vescovo della Diocesi di Iléus nello Stato di Bahia in Brasile, entrambi originari della vicina Barzanò.

Monsignor Giovanni Crippa fra i volontari di AMAS. Secondo da destra il presidente Franco Radice

Nei giorni scorsi il presidente Franco Radice e i membri del direttivo hanno presentato ai soci e volontari il ricco programma delle iniziative organizzate nei prossimi mesi, in occasione appunto del ventennale di costituzione di AMAS, che si occupa del trasporto di anziani e disabili verso le strutture ospedaliere e scolastiche, ma anche del servizio di consegna dei pasti a domicilio.
Si inizia sabato 17 giugno con una gita al Santuario di Graglia, dedicato alla Madonna di Loreto, e al borgo medievale di Ricetto di Candelo; le iscrizioni a questo proposito, sono già aperte.

A settembre invece, le iniziative entreranno nel vivo: in concomitanza con la festa del gruppo Alpini di Monticello, che si terrà nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre, è prevista la posa della targa sul basamento del busto marmoreo, attualmente in fase di restauro, dedicato a Bruno Verratti promotore, fondatore e primo presidente di AMAS presso il Salone Polivalente a lui intitolato adiacente alla Baita Alpini. A seguire si terrà la consegna delle pergamene di benemerenza ai soci fondatori dell'associazione.
A novembre sarà pubblicato e distribuito ai soci e a tutte le famiglie di Monticello, un opuscolo commemorativo dei venti anni di attività di AMAS.

A chiudere le iniziative del ventennale, un apericena nel mese di dicembre, aperto a tutti i soci per trascorrere una allegra serata in compagnia scambiandosi i tradizionali auguri per le feste natalizie e di fine anno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.