Dolzago: giornata di pesca al Lago Chiarello con il Girasole
Anche quest'anno grande successo per la giornata di pesca promossa dall'associazione pescatori di Missaglia rivolta ai ragazzi con disabilità dell'associazione Il Girasole.
Le immagini scattate lo scorso fine settimana a Dolzago
Ormai giunta alla 29esima edizione, la giornata ha coinvolto più di trenta ragazzi e i loro accompagnatori. Sfidando le previsioni incerte i membri del gruppo e gli amici pescatori si sono radunati presso il Lago Chiarello in località Dolzago per una giornata di divertente pesca insieme.
"Questa giornata di pesca in compagnia la organizziamo da ormai quasi trent'anni e, come organizzatori, ne siamo molto orgogliosi. Per i ragazzi è diventato ormai un appuntamento fisso, un'occasione di socializzazione e svago. Vederli così coinvolti ci rende molto soddisfatti" hanno detto gli organizzatori della giornata ringraziando gli sponsor, il Comune di Missaglia e la Fipsas di Lecco per la collaborazione.
Un caloroso ringraziamento è giunto, nei giorni a seguire, dai ragazzi e dai volontari del gruppo: "Ringraziamo di cuore gli amici pescatori e l'amministrazione comunale di Missaglia che da tantissimi anni ci regalano un bellissimo pomeriggio di pesca e di allegria. È un appuntamento annuale tanto desiderato in cui possiamo sperimentale, da vicino, la forza della solidarietà e dell'inclusione. Tutti i ragazzi, ritornando a casa, con il loro sacchetto di trote e i loro regali erano davvero felici di aver vissuto un pomeriggio speciale di amicizia e di spensieratezza. Anche il tempo ci è stato favorevole e ci ha regalato un po' di sole in una giornata nuvolosa" ha detto il presidente in carica Pierluigi Manzoni.