Missaglia: il Movimento 3°Età al Dosso di Velate per il rosario
Si è celebrata mercoledì 17 maggio, a partire dalle ore 15 presso la splendida cornice della Chiesa della Beata Vergine del Carmelo al Dosso di Velate, la recita comunitaria del rosario, momento organizzato dal Movimento Terza Età del Decanato di Missaglia.
''Si tratta di un'iniziativa nata all'interno del Movimento'' ci ha detto la referente Gabriella Bellavite. ''Abbiamo pensato ad un momento di preghiera comunitario per il mese di maggio e questo angolo ci è sembrato davvero molto suggestivo e adatto ad ospitarlo. Nonostante il tempo poco clemente, c'è stata una buona affluenza di persone. Il rosario l'abbiamo recitato all'interno di questa cappelletta, tra un po' di canti e altrettanti momenti di riflessione importanti per ognuno di noi, perché la preghiera è sempre qualcosa di molto personale e ognuno ha vissuto il rosario a modo proprio''.
Prima del momento di raccoglimento il sacrestano ha illustrato al gruppo missagliese la storia della cappella, accompagnata da qualche semplice nozione. Al termine della preghiera alcuni partecipanti si sono concessi una piccola merenda in un vicino bar, per concludere il pomeriggio con un po' di ristoro.
''Quest'anno come Movimento abbiamo sostenuto Padre Rinaldo Do della Consolata e i suoi ragazzi in Congo: con qualche soldino che avevamo in cassa siamo riusciti a dare loro una mano, utilizzando le offerte raccolte. Avevano bisogno di indumenti ed attrezzature per il calcio e, con una piccola cosa, abbiamo cercato di dare una mano'' ha proseguito la referente del Movimento.
In chiusura dei un anno ricco di iniziative, è già prevista una gita con la Parrocchia di San Giorgio di Casatenovo: il 21 giugno ci si recherà a Stezzano, alla Madonna dei Campi, per concludere in bellezza.