Casatenovo: dal 26 al 28/05 il festival circense SBAAM! a Parco Vivo
Si preannuncia un fine settimana da non perdere: dal 26 al 28 maggio a Parco Vivo di Casatenovo si terrà la seconda edizione della kermesse dedicata al circo alternativo.
Parliamo di SBAAM!, un evento aperto al pubblico e dedicato a famiglie, adulti e bambini. Il festival si svolgerà nella sede di SpazioBizzarro (Via Monteregio 15), costituita da un ampio spazio verde e da due tendoni da circo, ma anche per le strade del comune, con spettacoli in scena nella location di Cascina Rampina (Monticello) e in piazza del mercato a Casatenovo.
La proposta del festival si articola in spettacoli, laboratori, concerti, giochi, proiezioni e degustazioni, un palinsesto strutturato per far conoscere un'idea di circo alternativo, capace di coinvolgere ed emozionare. Ad intrattenere il pubblico sarà un cast internazionale, con artisti provenienti dal Brasile, dalla Francia, dai Balcani e dall'Italia, che porteranno in scena produzioni autonome, spettacoli itineranti e noti a livello comunitario. Per assistere agli spettacoli è necessaria una prenotazione nominale, da sottoscrivere nell'apposito spazio sul sito ufficiale www.sbaamfestival.com
SBAAM! è patrocinato dal comune di Casatenovo, ed è ideato e organizzato da SpazioBizzarro e Associazione Tra Le Nuvole (Casatenovo, LC), Play s.r.l. (Lomagna LC), MY!LAIKA (Tournefeuille, France) e SIDE Kunst-Cirque (Ragusa).