Nibionno: prevenire le truffe, gli anziani incontrano l'Arma

Prevenzione e contrasto alle truffe. In un incontro pubblico i Carabinieri di Costa Masnaga hanno incontrato, nella sala civica di piazza Martiri a Nibionno, i cittadini più anziani per metterli in guardia dalle truffe che sovente vengono utilizzate. In cattedra per la speciale lezione sono saliti il vice comandante Saverio Bucciarelli e il vice brigradiere Salvatore Emanuele Barranco.

Alcune immagini del pomeriggio a Nibionno con l'Arma

"Siamo davvero contenti perché ha avuto una buona adesione con circa 50 persone che in orario pomeridiano si sono presentate nella sala - ha detto il sindaco Laura Di Terlizzi - I nostri concittadini del gruppo diversamente giovani sono stati davvero soddisfatti. I Carabinieri sono stati molto competenti, con un modo di interloquire e un dialogo molto aperto. Hanno fatto centro, facendo capire ai nostri anziani quali possono essere le modalità moderne attraverso le quali possono essere adescate le persone per essere truffate. Ormai c'è una tipologia diversa che scopriamo una volta al giorno e loro hanno presentato una panoramica generale che illustrava le modalità maggiormente utilizzate dai truffatori in questi mesi".

Il vice brigradiere Salvatore Emanuele Barranco

Il vice comandante Saverio Bucciarelli

 

Il primo cittadino, anche a nome di tutti i residenti, ha voluto ringraziare i Carabinieri per l'intervento. "Un plauso alle forze dell'ordine per la consueta collaborazione con l'amministrazione e per essere davvero un esempio di ente costruttivo che lavora con le amministrazioni, per le amministrazioni al fine di tutelare i cittadini".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.