Barzanò Book Festival ospita B.Simo e le opere di street art

Un momento all'insegna della cultura e intitolato ''Invasione'' quello che si è svolto nella serata di venerdì 19 maggio nell'ambito dell'iniziativa Barzanò Book Festival. PeregoLibri, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione RIFUGIO, ha infatti organizzato un evento speciale, unendo l'arte di B.Simo allo Slam Poetry.




Poco dopo le 18 infatti, ha aperto l'esposizione delle opere realizzate dallo street artist, allestite tra gli scaffali e i volumi della libreria barzanese. L’artista, conosciuto in Brianza e non solo, ha voluto costruire un percorso ''guidato'' per i presenti coinvolgendoli in alcune tra le sue passioni, come il surf e lo skate, attraverso opere d’arte dallo stile inconfondibile. Formatosi nelle tecniche del restauro, l’artista nel corso della sua carriera si è appassionato al tatuaggio e alla street art, partecipando anche ad una serie di progetti in collaborazione con realtà comunali della zona e coinvolgendo i più giovani.





''Ci tengo a ringraziare PeregoLibri e il Comune di Barzanò per questa possibilità'' ci ha detto B.Simo. ''Per me è sempre un onore ricevere inviti di questo tipo, stare a contatto con la gente e condividere la mia arte''. La serata è dunque proseguita con un ricco aperitivo e con il dj set di dj PEO, che ha accompagnato i presenti con un sottofondo reggae.





Intorno alle 20.45 ha preso il via la seconda parte dell’iniziativa, quella dedicata allo Slam Poetry, ovvero una sorta di competizione in cui diversi poeti recitano i propri versi. La parola è passata ai poeti Daniele Rossi, Margherita de Boni e Stefano Goldaniga, che hanno saputo intrattenere i presenti a suon di poesia. Sentiti i ringraziamenti che lo staff di PeregoLibri ha voluto all’amministrazione comunale del sindaco Gualtiero Chiricò, presente all’evento e sempre in prima linea quando si tratta di organizzare eventi culturali.



Lo staff di PeregoLibri con il sindaco Gualtiero Chiricò e B.Simo

''Lo scambio di energia che condividiamo con l’amministrazione ci permette di organizzare una piazza di eventi culturalmente molto vivaci, siamo grati della collaborazione'' ci hanno detto. Un grazie, poi, è stato rivolto anche ai giovani dell’associazione RIFUGIO, una realtà sempre in crescita che non si tira mai indietro quando si tratta di dare una mano.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.