Barzanò: 40esima edizione della festa di Torricella dal 26 al 30 maggio
''La tradizione diventa storia e la storia è il nostro patrimonio''. Torna la tradizionale festa di Torricella, a Barzanò. Appuntamento che giunge quest’anno alla 40esima edizione grazie all’impegno del gruppo di volontari della frazione.
La festa prenderà il via venerdì 26 maggio con l'apertura del servizio ristorante. A seguire vi saranno una serie di eventi e appuntamenti fino alla cerimonia religiosa di martedì 30 maggio, presso la ''chiesina'' dedicata alla Madonna Assunta. Nel pomeriggio di domenica è previsto un evento di animazione per bambini. Nella giornata di lunedì si svolgere invece, la tradizionale tombolata al termine della messa.
I volontari impegnati nell'edizione 2022
''La tradizione diventa storia e la storia è il nostro patrimonio. La nostra è una storia di valori che in questi quarant’anni gli Amici di Torricella hanno cercato di trasmettere a tutta la comunità, sia con le edizioni della festa della frazione dedicata alla Madonna Assunta, sia con le numerose iniziative per raccogliere fondi a sostegno delle Associazioni di volontariato del nostro paese, alle opere parrocchiali e in particolare al progetto Acqua per Matiri'' spiegano gli Amici di Torricella oggi presieduti da Agostino Salvioni. Come di consueto il ricavato dell'iniziativa servirà a finanziare la missione in Kenya dell'amico Marcello Maggioni, originario proprio della località barzanese.