Sirtori: destinato a Carimate (Como), don Aurelio a settembre lascerà la comunità pastorale

Don Aurelio Redaelli
Don Aurelio Redaelli
nei prossimi mesi lascerà Sirtori e la comunità pastorale SS Nome di Maria. Nel corso delle celebrazioni svoltesi nel fine settimana, è stata ufficializzata l'imminente conclusione del servizio svolto dal sacerdote nelle parrocchie di Barzanò, Cremella e Sirtori. I fedeli sono venuti a conoscenza della notizia attraverso un documento firmato da Monsignor Maurizio Rolla, vicario episcopale di Lecco, di cui è stata data lettura al termine delle messe.
Giunto a Sirtori (dove risiede) ben nove anni fa, dopo aver guidato la parrocchia di Costa Masnaga, don Aurelio Redaelli ha saputo divenire un punto di riferimento per il parroco don Renato Cameroni, gli altri sacerdoti della comunità ed i fedeli. E' comprensibile dunque che la notizia della sua imminente partenza abbia generato dispiacere.
A partire dal prossimo 1° settembre il religioso classe 1948 sarà destinato ad un altro incarico pastorale presso la comunità San Paolo in Figino Serenza, in provincia di Como, e si trasferirà presso la parrocchia di Carimate. Il trasferimento imminente ha sicuramente stupito i fedeli presenti, consapevoli però della necessità di ''accompagnare nella preghiera questo passaggio'', come ha ricordato il vicario. ''L'intenzione è quella di destinare, quando sarà possibile, un altro sacerdote'' recitava anche la comunicazione di Monsignor Rolla.
Quel che è certo al momento, è che fra poco più di tre mesi don Aurelio, giunto all'età di 75 anni, inizierà un nuovo cammino spirituale, portandosi nel cuore le esperienze vissute in questi anni fra Sirtori, Barzanò e Cremella.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.