Bulciago: Cappuccetto Rosso allieta il giovane pubblico al Museo Contadino

Domenica 21 maggio, il sole che da giorni si nascondeva è finalmente tornato a mostrarsi a Bulciago, rendendo possibile la messa in scena della fiaba itinerante "Cappuccetto Rosso" nei pressi del Piccolo Museo Contadino.

Alle 15, davanti ad un folto pubblico composto da tanti bambini e dalle loro famiglie, Cappuccetto Rosso, disubbidendo alla mamma si è inoltrata nel bosco ed ha incontrato il lupo. Il resto della storia è ben noto ai lettori, anche se il lupo, stavolta, malandato e abbacchiato, è sopravvissuto e si è pentito dei suoi misfatti.

I protagonisti di questa giornata sono stati i volontari della biblioteca di Bulciago che con un grande lavoro di squadra hanno realizzato lo spettacolo a cielo aperto. Gli ''attori'' in scena erano Tiziana, Sonia, Annarita, Edoardo, i piccoli e bravissimi Lara e Pietro. I tecnici audio erano Sergio, Francesco e Nicola.

E per ultime, ma non certo per importanza, hanno collaborato Grazia, Silvana e Giovanna che hanno realizzato i costumi, le scenografie e i disegni in maniera impeccabile: un lavoro paragonabile ad un vero e proprio set teatrale.

E come sempre, a conclusione del pomeriggio, è stata offerta una deliziosa merenda a tutti i presenti, lupo compreso, mentre si rifletteva sulle parole ascoltate nella filastrocca finale.
"Per il lupo gran furbone
la storia è stata di gran lezione
Da quel giorno, dovete sapere,
mangiò solo cacio con le pere
In tutto il bosco si fece festa
perché il lupo più non era bestia".

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.