Nibionno: giornata ecologica del Comune insieme al basket
Una giornata ecologica, per prendersi cura dell'ambiente e del territorio. A Nibionno la mattinata di domenica 21 maggio, proposta dall'assessorato all'ecologia e ambiente guidato da Marco Beccalli, è stata dedicata al paese.
L'iniziativa proposta dal Comune ha visto il coinvolgimento della protezione civile e dei ragazzi del Basket Costa/Nibionno. I volontari hanno ripulito la zona del parcheggio adiacente a WetLife, il campo sportivo in località Molino Nuovo, la frazione Gaggio fino al parco giochi e le ciclabili della statale 36 nei due sensi di marcia.
"C'è stata una bella partnership tra amministrazione e le associazioni: i ragazzi del basket Costa si sono resi disponibili e produttivi dando il loro prezioso contributo all'intervento mentre WetLife ci ha offerto il pranzo visto che abbiamo ripulito l'area adiacente al parcheggio. C'è soddisfazione nel vedere che le associazioni rispondono subito quando l'amministrazione chiama'' ha commentato il sindaco Laura Di Terlizzi. ''Ringraziamo inoltre Silea per la fornitura degli attrezzi. La collaborazione riduce lo sforzo e massimizza il risultato".