Missaglia-Olgiate: il grazie a Isella e Biollo dai gruppi di counseling letterario

Un'iniziativa culturale molto speciale quella che ha visto coinvolti i gruppi di counseling letterario dei comuni di Missaglia e Olgiate Molgora. Le due realtà, infatti, negli scorsi mesi hanno avuto modo di ospitare una serie di incontri che avevano come fine ultimo quello di affrontare traumi e fragilità attraverso un percorso di lettura di testi. Lo svisceramento di una serie di opere, dunque, da la possibilità di affrontare le difficoltà e il dolore, oltre a promuovere le relazioni sociali che sono un punto cardine della nostra esistenza e che aiutano quando si tratta di riaccendere la speranza.

Da destra Angela Isella e Giovanna Fumagalli Biollo, ''guide'' dei gruppi counseling

L'esperienza è stata guidata da due counselors, ovvero la dottoressa Angela Isella di Missaglia e Giovanna Fumagalli Biollo di Olgiate Molgora alle quali è andato il ringraziamento degli aderenti per la grande preparazione e professionalità. Come hanno spiegato gli organizzatori, il percorso ha dato modo di costruire legami forti e provare emozioni intense, facendo anche scendere qualche lacrima. ''Dopo i nostri incontri ritornavamo a casa sereni, più consapevoli delle nostre potenzialità, con uno sguardo al futuro pieno di speranze e desideri'' le parole dei membri del gruppo counseling.
La speranza di entrambi i gruppi, ad oggi, è che questo tipo di esperienze continuino ad essere proposte si moltiplichino, considerando anche che incontri come quelle del counseling letterario, sono un metodo forte e vincente anche per combattere la solitudine, diffusissima nella nostra società.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.