Casatenovo: gli Amici del Teatro sul palco per la CRI. Risate in un Auditorium gremito

Una serata all'insegna delle risate e della solidarietà. Era gremito l'Auditorium di Casatenovo venerdì sera in occasione dello spettacolo ''Delitt imperfett in cà fiaschett'' messo in scena dagli Amici del Teatro e dello Sport di Monticello, giunti quest'anno al 25°anniversario di fondazione.

Amici del Teatro e volontari CRI sul palco al termine dello spettacolo

Come di consueto la compagnia, sul finire della propria tournèe, è salita sul palco del cineteatro casatese a sostegno della Croce Rossa di Casatenovo. Il ricavato dell'iniziativa infatti, sarà devoluto al comitato con sede a Barzanò, impegnato in attività sociali e di soccorso a favore dell'intero territorio.

Al microfono Ernesto Motto. Alla sua destra il presidente della CRI Casatenovo, Eros Bonfanti

Una realtà importante e preziosa quella della CRI, come testimoniato dalla presenza degli amministratori comunali di Casatenovo, Cassago, Cremella, Missaglia e Monticello, presenti in prima fila per godersi lo spettacolo.

Un'esibizione che non ha tradito le aspettative: il pubblico ha potuto trascorrere un paio d'ore fra applausi e risate, gustandosi la commedia brillante che vedeva al centro le vicende della famiglia Fiaschetto, proprietaria dell'albergo Pace, alle prese con una valigia piena di soldi.

Tra equivoci, minacce di morte e sicari, gli attori hanno regalato al pubblico uno spettacolo - in due atti - ricco di colpi di scena, assumendo i ruoli più disparati: dalla cameriera al barbiere, dall'amante al boss della malavita. Apprezzatissima anche la performance dell'aspirante sosia di Renato Zero.

Un pubblico variegato ha vissuto dunque una serata all'insegna dell'allegria, con un occhio anche alla solidarietà, devolvendo - all'entrata o all'uscita del cineteatro - un'offerta a favore della CRI.

Da sinistra i sindaci Alessandra Hofmann (Monticello), Filippo Galbiati (Casatenovo), l'assessore
Cristina Brusadelli (Cremella), i sindaci Paolo Redaelli (Missaglia) e Roberta Marabese (Cassago)

A questo proposito al termine dell'esibizione Ernesto Motto - presidente degli Amici del Teatro - ha chiamato sul palco i volontari del sodalizio, capitanati da Eros Bonfanti. Quest'ultimo ha ringraziato la compagnia, le moltissime persone presenti in platea e gli amministratori comunali intervenuti, per il continuo sostegno dato all'attività della Croce Rossa.

La collega Maristella Carnio invece, ha sintetizzato alcune iniziative portate avanti dal comitato che nelle scorse settimane, nell'area fiera di Rogoredo, ha allestito un campo di formazione regionale per operatori della CRI.

Un grazie per l'ospitalità è stato quindi rivolto a Filippo Galbiati, sindaco di Casatenovo, che dopo essersi complimentato con gli Amici del Teatro per la bella prova e l'occasione di divertimento concessa ai molti presenti, ha messo in evidenza l'importanza di realtà come Croce Rossa. Un comitato vivo, quello casatese, fatto di persone appassionate, competenti ed entusiaste, che garantire un costante e prezioso servizio al territorio.

Alessandra Hofmann, sindaco di Monticello e presidente della Provincia di Lecco, ha invece sottolineato l'aspetto formativo e dunque l'impegno che i volontari CRI assicurano per mantenere alta la qualità dei servizi erogati. Una presenza preziosa che tutti i comuni hanno potuto toccare con mano anche durante il difficile periodo della pandemia.

Peraltro gli operatori della Croce Rossa di Casatenovo saranno impegnati anche questa sera a Monza in occasione della Pedala coi Lupi organizzata dal Torrevilla Bike, mentre a metà giugno si terrà il consueto weekend di festa presso gli spazi della scuola La Traccia, a Maresso di Missaglia. Insomma, una serie di attività che rendono il comitato un imprescindibile punto di riferimento per il nostro territorio.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.