Casatenovo: Colombo ottiene il 2°posto al premio Sermoneta


Va a Pierangelo Colombo di Casatenovo il secondo posto nel Premio Letterario Memorial Miriam Sermoneta.
Si sono ritrovati a Roma l'altro giorno gli autori finalisti, provenienti da diverse regioni italiane e riuniti per la premiazione dell'undicesima edizione del riconoscimento, svoltasi nel Palazzo Senatorio in Campidoglio.
La Sala Laudato sì è gremita quando inizia la cerimonia. Presentata la Giuria di qualità, l'organizzazione ha poi esposto l'antologia che racchiude tutte le opere premiate e il cui ricavato verrà devoluto in favore dell'associazione ''Il Sorriso di Mok Italia''.

Per la sezione narrativa, il primo posto è andato a Fabio Tittarelli di Roma, mentre il secondo posto è stato assegnato a Pierangelo Colombo di Casatenovo con il racconto ''Colpita in volo''.
Per l'autore brianzolo, impegnato nella promozione del suo ultimo libro, Hirpu, il cacciatore, Porto Seguro editore, è l'ennesima conferma che ne premia lo stile scorrevole e coinvolgente, confermato anche dal successo di gradimento e vendite ottenuto dal suo romanzo ''Come un temporale estivo'', Porto Seguro Editore, vincitore della XXIII edizione del premio Il Litorale.

Questa la motivazione della giuria: ''La scrittura è pulita e priva di sbavature, ogni parola è pensata e misurata, non un lamento, non un moto di stizza. Certi destini si accettano e basta. Colpisce come un pugno nello stomaco l'ultima frase della vecchia madre. Per nella malattia, non ha perso la lucidità per ferire ancora la figlia che prova, senza successo, a tenerle testa almeno una volta. Parafrasando i Pink Floyd: The dare side of the mom''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.