Barzago: installata la nuova casetta dell’acqua in frazione Bevera

È stata inaugurata nella mattinata di sabato 27 maggio la nuova casetta dell'acqua installata nella frazione Bevera di Barzago e più nello specifico in Via Santuario inferiore. Una novità resa possibile grazie alla sinergia tra l'amministrazione comunale e Lario Reti Holding.

 

La struttura è stata accolta con soddisfazione dai cittadini, alcuni dei quali hanno preso parte alla breve cerimonia. Presenti il sindaco Mirko Ceroli, l'assessore alla cultura Claudia Isacchi e alcuni esponenti di LRH, tra cui Matteo Grazioli (comunicazione) e Roberto Gnecchi (direttore qualità sicurezza e ambiente).

''Siamo molto felici di aver potuto organizzare questo momento a Bevera, che è una parte importante della nostra realtà comunale'' ha affermato l'assessore Isacchi in apertura. ''Questa casetta dell'acqua è stata incredibilmente voluta e richiesta dai cittadini e poter essere qui oggi è davvero un orgoglio per noi'' ha continuato.

Anche il sindaco Mirko Ceroli ha voluto manifestare il suo entusiasmo. ''Esattamente dieci anni fa, sabato 25 maggio, si inaugurava la prima casetta dell'acqua comunale, situata in zona mercato a Barzago'' ha esordito il primo cittadino. ''Inoltre, quattro anni fa, questa amministrazione comunale veniva eletta e tra le prime cose che facemmo ci fu chiedere a LRH la possibilità di installare una casetta nella frazione di Bevera'' ha continuato, sottolineando dunque la sinergia tra la realtà comunale e la società che opera sul territorio lecchese, occupandosi della gestione del ciclo idrico integrato.

Come ha spiegato infatti Matteo Grazioli, quello di Bevera è il sedicesimo distributore d'acqua installato nella provincia di Lecco, che si inserisce dunque all'interno di un più ampio progetto che ha come fine ultimo quello di eliminare il più possibile le bottiglie in plastica, fornendo un'acqua di qualità.
Al termine della presentazione e della cerimonia del taglio del nastro, a tutti i presenti è stata consegnata una borraccia e hanno potuto testare immediatamente l'acqua erogata dalla casetta, accompagnati da un buffet.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.