Viganò: al quattordicesimo motoraduno ricordato Emilietto Nava

Si è svolta nella giornata di domenica 28 maggio la quattordicesima edizione della ''Scollinata due ruote d'epoca'' a Viganò.
L'amministrazione comunale, in sinergia con l'associazione Brianza Moto Storiche di Garbagnate Monastero, ha organizzato una giornata speciale, all'insegna del divertimento.

L'evento ha infatti preso il via dal parco Il Gelso, dove i partecipanti si sono ritrovati a partire dalle 8.30. Tutti insieme poi, si sono spostati verso il sagrato della parrocchia San Vincenzo di Viganò, dove si è tenuto il momento della benedizione alla presenza di don Marco Galli, del diacono Alessandro Misuraca e del parroco don Enrico Baramani.

Il sindaco Fabio Bertarini, in questo contesto, ha voluto ricordare uno dei motociclisti più longevi del paese, Emilietto Nava, che proprio lo scorso anno era stato insignito del titolo simbolico di ''Motociclista per sempre'' e che è venuto a mancare negli ultimi mesi.

''È il primo anno Emilietto non presenzia a questa iniziativa, per questo ci teniamo a ricordarlo'' ci hanno spiegato i membri dell'amministrazione comunale.

Dopo il momento di ricordo e benedizione, ha preso dunque il via la Scollinata: i biker hanno avuto modo di percorrere diverse vie del paese e non solo, con una tappa al panificio Paolo Sala Bakery. Tornati al parco Il Gelso, i partecipanti hanno avuto modo di gustare la grigliata preparata dal gruppo Alpini di Viganò e scoprire alcune realtà del paese come Avis e Aido.

Nel pomeriggio infine, si è tenuta la premiazione dei partecipanti e l'estrazione dei biglietti vincenti della ''sottoscrizione'' organizzata dall'amministrazione comunale.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.