Missaglia: don Ivano in Basilica per ricordare il 25° di sacerdozio

Una giornata all'insegna dei ricordi a Missaglia. Ieri mattina la basilica di San Vittore ha ospitato don Ivano Tagliabue, già responsabile della pastorale giovanile nei primi anni Duemila.

Al centro don Ivano con i chierichetti e i religiosi della parrocchia missagliese
(immagini a cura di Evrardo Vismara)


Il sacerdote classe 1973, oggi padre spirituale presso il seminario di Venegono Inferiore, è stato infatti invitato in parrocchia in occasione del suo 25esimo anniversario di ordinazione. Un traguardo che ha potuto celebrare insieme agli ex fedeli, con molti dei quali ha mantenuto un rapporto speciale, avendo trascorso in paese ben sei anni, dal 1998 al 2004.

Galleria fotografica (14 immagini)



Alla presenza di don Andrea Scaltritti e dei due religiosi del PIME, il gradito ospite ha celebrato la liturgia delle ore 10, seguita da un aperitivo e da un pranzo presso il salone polivalente dell'oratorio. Nel corso della giornata si è registrata la presenza di molte persone che hanno colto l'occasione per salutare don Ivano, ricordando con lui gli anni della sua presenza in paese.

Nel lasciare Missaglia il sacerdote originario di Paderno Dugnano aveva passato il testimone a don Giorgio Erba, a sua volta sostituito negli anni successivi da don Emanuele Colombo, oggi parroco ad Olgiate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.