Barzanò: successo per la 40esima edizione della festa di Torricella

Un grande traguardo quello raggiunto quest'anno dalla festa di Torricella, che festeggia il quarantesimo anniversario dalla prima edizione. L'iniziativa, organizzata dai volontari in onore della Madonna Assunta - alla quale è dedicata la chiesa della frazione barzanese - da anni riesce a riscuotere incredibile successo tra i partecipanti, che hanno la possibilità di degustare i piatti preparati con cura dal gruppo Amici di Torricella, presieduto da Agostino Salvioni.

L'edizione 2023 della festa ha preso il via nella serata di venerdì 26 maggio alle ore 19, quando il piatto del giorno era la tradizionale cazzoeula con polenta. Dopo la cena organizzata nella serata di sabato, domenica gli appuntamenti si sono svolti nel corso di tutta la giornata, a partire dalla messa la mattina, per poi proseguire con il pranzo, un pomeriggio di magie per i bambini e infine la cena.
L'iniziativa culinaria, che si è rivelata un successo, si chiuderà oggi con cena e tombolata, per poi terminare ufficialmente i festeggiamenti con la messa di martedì 30 maggio in chiesina.
Come ci hanno spiegato i membri del gruppo Amici di Torricella, anche quest'anno l'intero ricavato verrà devoluto a Marcello Maggioni, originario della frazione e da anni attivo in Kenya per aiutare la popolazione.
"Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa festa, che è anche l'occasione di fare del bene" ci ha detto Agostino Salvioni.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.