Casatenovo: il 31/05 le esequie di Simone, vittima di un sinistro stradale a soli 19 anni

Simone Fumagalli nell'immagine
dell'epigrafe che annuncia i funerali
Si terranno mercoledì alle ore 14.15 nella parrocchia di San Giorgio a Casatenovo i funerali di Simone Fumagalli, vittima del tragico incidente stradale verificatosi nella notte fra sabato e domenica in Via don Gnocchi. Il 19enne stava rincasando proprio in quegli istanti: poche ore più tardi avrebbe iniziato infatti il proprio turno al lavoro, presso un impianto sportivo di Monza. A poco più di un centinaio di metri dall'abitazione di famiglia invece, Simone ha perso il controllo della propria Fiat Punto, andando a schiantarsi contro la cancellata di una proprietà privata. Un impatto violentissimo, nel quale il 19enne ha riportato un severo trauma cranico che ne aveva subito richiesto il trasferimento in codice rosso all'ospedale di circolo di Varese. Qui purtroppo Simone si è spento: nel pomeriggio di domenica il personale medico non ha potuto che dichiarare il decesso del giovane che aveva frequentato l'intero ciclo scolastico a Casatenovo, per poi iscriversi ad un istituto agrario fuori provincia, coronando così il sogno di diventare giardiniere.
Il legame con il suo paese era rimasto ben saldo: lo dimostrano i numerosi messaggi di cordoglio che nelle ultime ore hanno popolato i social. ''Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa di Simone che ha militato nelle giovanili della San Giorgio'' si legge sulla pagina del gruppo sportivo dell'oratorio, mentre una dedica a Simone è giunta anche dagli amici pescatori del Team Accampati, con i quali il casatese era solito frequentare i laghi sportivi del territorio. ''La vita ti doveva tanto ancora amico nostro. Nonostante la tua giovane età, ci hai insegnato tanto nel nostro mondo della pesca. Ci mancherai tanto''.
Le esequie di Simone - che lascia i genitori Fausto e Luisella e la sorella Alessandra - si terranno dunque domani pomeriggio, con il feretro che raggiungerà poi il vicino cimitero.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.