Casatenovo: il festival di circo SBAAM! conquista il pubblico

Un weekend intenso per Casatenovo. Si è svolto tra venerdì 26 e domenica 28 maggio, presso Parco Vivo in località Monteregio, il Festival SBAAM!, dedicato ai diversi linguaggi ed esperienze dell'universo circense.

Un evento ideato e coordinato dalla compagnia MyLaika/Side kunst-cirque, coadiuvata da Play Juggling e Spazio Bizzarro, con quest'ultima realtà che ha messo a disposizione le proprie strutture casatesi.
Precedentemente in scena a Imbersago, il festival è finalmente approdato a Casatenovo e - vista la calorosa risposta da parte del pubblico - potrebbe divenire un appuntamento fisso per il territorio.

La kermesse, una tre giorni di full immersion nel mondo del circo, tra spettacoli, laboratori, concerti, giochi, proiezioni e degustazioni, in un Parco Vivo decorato per l'occasione con un'estetica da "natura morta", ha regalato ai tantissimi partecipanti, grandi e piccini, un programma ideato appositamente per stupire ed incantare.

Galleria fotografica (17 immagini)



Tra acrobazie e caroselli costruiti interamente con materiali di riciclo, marionettisti e risate, la "macedonia" di sapori ed esperienze messa in piedi dagli organizzatori ha colpito nel segno.
''Siamo stanchissimi, ma ne è valsa la pena, perché il pubblico ha risposto caldamente, e un sacco di gente ha aderito all'iniziativa: siamo felicissimi della riuscita del progetto'' il commento di Nicola Bruni, ideatore, assieme a Cecilia Fumanelli, del progetto Spazio Bizzarro.

Una straordinaria occasione per (ri)scoprire le arti circensi e, anche solo per un istante, (ri)scoprire tutto lo stupore di un volteggio impossibile, ammirando increduli un coniglio che sbuca fuori da un cilindro.
M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.