Molteno: bambino ingoia un giocattolo, attivati i soccorsi

Dispiegamento di soccorsi, con intervento dell’elisoccorso, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 2 giugno a Molteno, per salvare un bambino da un’ostruzione alle vie aeree causata da un giocattolo ingerito.

Secondo le prime informazioni raccolte, non ancora confermate, sembrerebbe che il piccolo, figlio di una coppia di origine straniera residente nei pressi di via De Gasperi a Molteno, abbia inavvertitamente ingoiato una componente del gioco con cui si stava divertendo. Appena i familiari si sono accorti delle difficoltà respiratorie del bimbo, è immediatamente scattata la chiamata al 112: sono intervenute sul posto un’ambulanza da Bosisio coadiuvata dall'auto infermieristica, a cui i genitori si erano rivolti per un soccorso.

Per la delicata situazione, che necessitava di un intervento tempestivo, senza troppi minuti da perdere, è stato fatto intervenire anche un elisoccorso, levatosi in volo da Como ed atterrato nel campo in prossimità del torrente Bevera. Dopo le manovre per la disostruzione avviate dal personale sanitario giunto sul posto, il bambino è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.