Sirtori: il 4/06 atteso il passaggio di tre runner a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga

Transiterà anche dal territorio casatese quella che a tutti gli effetti è un'impresa sportiva a sostegno della solidarietà. Protagonisti Claudio, Umberto e Andrea, tre amici runner che hanno deciso di mettere le loro gambe, la loro fatica e la loro passione per lo sport a disposizione del progetto grande del Comitato Maria Letizia Verga di Monza.

''Ognuno di noi ha la sua motivazione che lo lega al Comitato Maria Letizia Verga, una realtà che in più di 40 anni ha curato più di 2000 bambini, un'eccellenza italiana, una grande bolla di amore che come ci insegna Giovanni Verga accompagna il bambino ed il ragazzo in cura dal primo giorno di esordio fino alla fine del suo lungo percorso.. ed anche oltre'' fanno sapere gli atleti.
Una realtà che, come spiegano i runner, ha oggi bisogno di ampliare i suoi spazi, di diventare più grande per poter accogliere insieme ai bambini onco-ematologici anche i bambini affetti da malattie genetiche e metaboliche rare, per arrivare con la ricerca a guarire quel bambino in più: ''perchè tutti i bambini e ragazzi hanno il diritto di diventare grandi''.
I tre si stanno sfidando dunque in un duathlon bici/corsa che ha preso il via dal Centro Maria Letizia Verga a Monza per fare ritorno ancora una volta lì, passando per le alpi orobiche bergamasche e valtellinesi. Partiti giovedì 1 giugno, arriveranno alla meta domani, domenica 4, dopo aver percorso 300 chilometri. Una sfida di fatica e cuore con un obiettivo preciso: raccogliere 3000 euro, 10 euro per ogni chilometro percorso. ''Abbiamo bisogno di voi, del vostro aiuto e della vostra generosità'' fanno sapere i tre sportivi, attesi domattina a Bevera di Sirtori dove faranno tappa per una breve pausa ristoratrice all'esterno del negozio Sport Specialist.

Per saperne di più:

www.retedeldono.it/it/iniziative/comitato-maria-letizia-verga/claudio.cernuschi/corri-con-noi-la-crazy-ride
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.